Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dai giovani per i giovani: il messaggio sulla sicurezza stradale con il linguaggio del teatro

A Vasto la rappresentazione del 'Tg Crash!' su iniziativa dei Lions Club

Condividi su:

Lo stimolo e la sensibilizzazione alla guida sicura ed al contrasto alle cosiddette ‘stragi del sabato sera’ attraverso il linguaggio comunicativo - al tempo stesso semplice e diretto - del teatro, dai giovani e per i giovani.

Ha fatto tappa ieri mattina a Vasto, presso l’auditorium delle Figlie della Croce, lo spettacolo teatrale ‘Tg Crash!’, con protagonista l'associazione culturale 'Lady Godiva Teatro'. L’appuntamento è stato proposto dai Club Lions di Vasto, San Salvo, Lanciano, Ortona e Casoli, con il coordinamento di Paolo Affaldani del Lions Club ‘New Century’ di Vasto. Evento incastonatosi nell’ambito di un service dedicato alla sicurezza stradale diretto agli studenti delle scuole superiori della città.

Ecco, allora, la rappresentazione del ‘Tg Crash’, su un testo interpretato da giovani universitari sotto la regia di Eugenio Sideri. "Perché buttar via la vita? E poi, mica sei sicuro di farcela a morire al primo colpo, e se poi ti capita di passare tutta la tua vita su una sedia a rotelle?", sottolineano i promotori.

Guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, eccessi ed imprudenze al centro del ‘messaggio’ dal palco, intramezzato anche da momenti di puro spettacolo, divertimento ed ironia. Con il risultato di dare una propensione alla riflessione. Senza dimenticare i numeri, ‘da paura’, dei morti e dei feriti di ogni giorno sulle strade, numeri da ‘guerra’, per un tributo di sangue, che spesso vede purtroppo vittime tanti ragazzi nel fiore della loro vita, fonte di lacrime e scoramento.

Condividi su:

Seguici su Facebook