Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spettacolo 'rosa' sulle strade del Vastese per la partenza della settima tappa del Giro d'Italia

Da San Salvo Marina a Pescara il percorso tutto abruzzese della giornata del 10 maggio

a cura della redazione
Condividi su:

Spettacolo 'rosa' per la partenza, questa mattina, venerdì 10 maggio, della settima tappa del Giro d'Italia, la San Salvo-Pescara, in un percorso tutto abruzzese, tra le province di Chieti e Pescara, di complessivi 177 chilometri.

Dal lungomare di San Salvo Marina, tutto bardato a festa, è stato il sindaco della città, Tiziana Magnacca, in fascia tricolore, a sbandierare l'avvio della corsa, con in prima fila la maglia rosa Luca Paolini.

Una città in festa, San Salvo, sede della partenza, ma colore ed entusiasmo anche sulle strade dell'entroterra interessate dal passaggio dei tantissimi corridori.

Tanta gente si è radunata sul lungomare sansalvese, nel 'villaggio partenza' allestito dall'organizzazione della Rcs con i tanti sponsor a fare da cornice prima dell'arrivo dei vari ciclisti che hanno naturalmente catalizzato le attenzioni dei più, concentrandosi nell'area 'start' di piazza Cristoforo Colombo. Anche a San Salvo e poi a Cupello le strade percorse dal Giro si sono tinte di rosa con famiglie e cittadini di ogni età assiepati in ogni angolo utile.

Sempre a San Salvo  acclamazione al passaggio dei vari beniamini, a velocità già ragguardevole. Non è mancata apprensione per alcune cadute nei pressi di piazza San Vitale. La carovana ha poi percorso via Duca degli Abruzzi e via Istonia tra due ali di folla festante, prima di lasciarsi San Salvo alle spalle.

Soddisfazione è stata espressa dal comitato organizzatore per la riuscita di quella che già viene definita una "splendida ed indimenticabile giornata di sport e spettacolo".

Condividi su:

Seguici su Facebook