Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una fontana ecologica a km zero a Vasto, la richiesta del Movimento 5 Stelle

Lettera, con progetto allegato, al sindaco della città Luciano Lapenna

a cura della redazione
Condividi su:

Realizzare a Vasto una fontana ecologica acqua a km 0, sulla scorta di quanto avvenuto anche in realtà vicine, San Salvo ad esempio.

La richiesta, tramite lettera con allegato anche progetto, è del Movimento 5 Stelle, presentata al sindaco della città Luciano Lapenna. La firma, in rappresentanza del M5S di Vasto, è dell'architetto Pietro Smargiassi che sottopone all'attenzione del primo cittadino di "prendere in considerazione la possibilità di installare sul nostro territorio una fontana ecologica acqua a Km 0 che permetterà ai nostri cittadini di godere di alcuni benefici".

Benefici, sottolinea Smargiassi, "di carattere sociale, ambientale, di marketing e di arredo urbano".

Per i costi l'esponente del Movimento dice di essersi attivato con alcune ditte leader nel settore per "indagare i reali costi per la collettività" e che "vi sono opportunità sul mercato a costo zero. A tal punto siamo certi che, nel bilancio tra costi e benefici, la bilancia penderà dalla parte dei benefici che questa comunità potrà trarre. Certi di trovare piena sensibilità, a fronte di questioni tanto importanti, da parte della sua persona in primis e di tutta la sua giunta e pronti, nel caso fosse necessario, a discutere anche direttamente in Consiglio comunale tale proposta si resta in paziente attesa di una sua pronta risposta", conclude Smargiassi nella lettera inviata a Lapenna.

Nel documento allegato la lettera a Lapenna

Condividi su:

Seguici su Facebook