Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dipendente 'infedele' favorisce il furto di fertilizzanti, due arresti dei Carabinieri

Concorso in furto aggravato l'accusa contestata dai militari della Stazione di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Grazie alla collaborazione di un dipendente della ditta era riuscito a caricare, sul proprio camion, 22 quintali di fertilizzanti in più rispetto a quelli che aveva realmente acquistato.

L’uomo ed il suo complice non sono riusciti però a farla franca e sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di concorso in furto aggravato.

L’episodio è accaduto ieri, presso una ditta di fertilizzanti ubicata nella zona industriale di Vasto.

L’acquirente, un 40enne di Montorio Inferiore, in provincia di Avellino, si era recato presso l’azienda per acquistare un certo quantitativo di prodotti fertilizzanti. Al momento però di caricare il materiale sul proprio camion, avvalendosi della collaborazione di un dipendente “infedele”, un 40enne di Vasto, ha aggiunto 22 quintali di fertilizzanti, del valore complessivo di circa 600 euro, a quelli che aveva realmente acquistato e che erano stati regolarmente indicati nella relativa bolla di accompagnamento.

Ad accorgersi dell’ammanco di materiale è stato un responsabile della ditta che ha subito avvertito i Carabinieri della Stazione di Vasto.

L’uomo ha spiegato ai militari che già in altre occasioni si erano verificate delle “sparizioni” di quantitativi di materiali ed i sospetti erano ricaduti proprio su quel dipendente “infedele”.

Gli uomini dell’Arma, dopo aver accertato che a bordo del camion erano stati caricati effettivamente 22 quintali di materiale non indicati sulla bolla di accompagnamento, hanno tratto in arresto i due uomini con l’accusa di concorso in furto aggravato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook