Celebrata domenica sera, a Chieti, la Via Crucis dei lavoratori Acli della provincia di Chieti.
Tante le associazioni che hanno partecipato all’appuntamento, giunto alla sua 31esima edizione, che si ripete da ogni Domenica delle Palme.
A guidare la lunga processione l’arcivescovo di Chieti Vasto, monsignor Bruno Forte. Un’atmosfera resa ancora più struggente dalla musiche a tema intonate dai cantori di Chieti, asse portante del Coro del Miserere che caratterizza la storica processione del Venerdì Santo a Chieti.
La prima delle quattordici stazioni della Via Crucis si è tenuta davanti alla cattedrale di San Giustino e qui il vescovo ha pregato, in particolare, per tutti i lavoratori in difficoltà e per tutti quei giovani che un lavoro non l’hanno ancora trovato. In piazza, rappresentanti delle Acli di Vasto ed una delegazione di lavoratori della Val Sinello, area tra le più assediate dalla crisi economica industriale nel territorio.
Monsignor Forte ha ribadito la centralità del tema del lavoro, che deve trovare massima attenzione e priorità soprattutto nell'agenda politica, nazionale e del territorio, alla luce di quelle che sono gli enormi disagi che patiscono numerose famiglie.