Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Politica nazionale e questioni locali si intrecciano: l'assemblea pubblica di Sel a Vasto

Analisi del recente voto nell'incontro organizzato dal partito

Condividi su:

“Elezioni politiche: un cambiamento epocale, nuove prospettive, nuovi orizzonti”: questo il tema dell’assemblea pubblica di Sinistra Ecologia e Libertà convocata per le 18 di questa sera al ristorante “La Taverna”, in corso Garibaldi a Vasto.

Una tematica importante da dibattere in un difficile momento politico per il Paese, ma delicato anche per l’Amministrazione comunale.

Infatti, sulla scia delle richieste avanzate dal gruppo consiliare del Psi sin dall’autunno scorso, il sindaco Luciano Lapenna sarebbe orientato a rivedere l’assetto della Giunta ma i partiti, pur disponibili al dialogo, avrebbero deciso di affidare nelle mani del primo cittadino ogni decisione.

Indiscussa la necessità di un rilancio dell’attività amministrativa ma le forze politiche della coalizione a guida della città avrebbero chiesto un’approfondita analisi della situazione e, soprattutto, il fissare precisi obiettivi da raggiungere entro la fine del mandato amministrativo. Al sindaco Lapenna, dunque, la patata bollente del cambio di assetto dell’esecutivo e, soprattutto, il timone per guidare quello che si annuncia come un cambio di rotta, mentre la situazione politica a livello nazionale non si è ancora stabilizzata e il rischio di tornare alle urne resta dietro l’angolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook