“Videosorveglianza, la misura è colma”: attacca l’Amministrazione comunale Massimiliano Montemurro, esponente dell’Udc nell’assise civica, evidenziando “uno stato di totale confusione in merito all’opportunità di investire sulla videosorveglianza”.
“Per tre anni, questa Amministrazione ha confermato nel proprio piano delle opere pubbliche la volontà di investire una cospicua somma nella videosorveglianza, ne ha sottolineato l’esigenza in altri due consigli comunali dedicati alla sicurezza ed oggi parla di nuove priorità – scrive Montemurro - Ritengo che sia giunto il momento che quest’Amministrazione cessi di fare lo struzzo e dia un segnale tangibile della propria presenza alla cittadinanza”.
Secondo l’esponente politico centrista, il ripetersi di reati e la percezione di vivere in una città insicura sta condizionando negativamente i vastesi. Da qui la necessità di una svolta.
“Così come si trovano i soldi per il Film Festival oppure per eseguire i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale, si sarebbero dovuti trovare anche per la sicurezza dei cittadini e se proprio il bilancio oggi non lo permettesse, ritengo che i vastesi avrebbero compreso ed apprezzato il rinvio dei lavori di ristrutturazione del palazzo comunale all’anno prossimo e il dirottamento di quei fondi per garantire la loro sicurezza. Pertanto – conclude Montemurro - invito l’Amministrazione a porre da parte ogni indugio e procedere non solo con la videosorveglianza, ma con ogni altro strumento ritenuto idoneo ad arginare questi episodi criminosi”.