Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dare concretezza allo strumento del referendum popolare a Vasto

La richiesta del Movimento 5 Stelle

a cura della redazione
Condividi su:

"Adoperarsi in tempi brevi per dotare il Comune di Vasto del regolamento referendario, strumento indispensabile per l'applicabilità dell'istituto del referendum popolare".

E' quanto sollecita al sindaco di Vasto Luciano Lapenna, alla Giunta comunale ed al presidente della Commissione di riferimento il gruppo vastese del Movimento 5 Stelle.

Tutto questo attraverso una nota che, al tempo stesso, è di stimolo per la succitata questione e di commento al recente voto nazionale.

Il Movimento 5 Stelle la diffonde rivendicando la propria espressione di maggiore forza popolare della città considerando l'esito delle turne.

"Le passate elezioni - vi si legge - hanno certificato ciò che in campagna elettorale Beppe Grillo aveva ampiamente annunciato con il suo Tsunami Tour. Il terremoto politico, puntualmente, è arrivato. Stupisce che qualcuno non se ne faccia ancora una ragione tentando d’interpretare l’effetto sismico e non la causa. Anche a Vasto il Movimento s’è affermato come la prima forza politica della città. Il successo ottenuto ci spinge ad andare avanti con impegno per la strada intrapresa, a difesa dei diritti pubblici schiacciati negli ultimi anni da forti e particolari interessi privati. Proprio come espressione della maggiore forza popolare della città, chiediamo al sindaco Lapenna, alla Giunta comunale e al presidente della Commissione di adoperarsi in tempi brevi per dotare il Comune di Vasto del Regolamento Referendario, strumento indispensabile per l’applicabilità dell’istituto del referendum popolare. In attesa di riscontri si coglie l’occasione per ringraziare le elettrici e gli elettori di Vasto che, con il loro voto, hanno consentito ad un loro concittadino di potersi insediare nei prestigiosi scranni del Senato della Repubblica".

Condividi su:

Seguici su Facebook