Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Linee telefoniche 'ko' in via San Rocco: permangono i disagi per i residenti

Una settimana fa la centralina di zona carbonizzata da un atto vandalico

Condividi su:

A distanza di una settimana da un odioso atto vandalico (parlano di questo i responsabili della Telecom) che ha messo 'ko' le linee telefoniche nel popoloso rione di via San Rocco a Vasto, permangono i disagi per i residenti.

Fernando D'Annunzio, abitante in zona, scrive la lettera che di seguito pubblichiamo.

Era la tarda serata di mercoledì 6 febbraio quando la linea telefonica si interrompeva per centinaia di utenze di via San Rocco. E’ del mattino successivo la notizia che una centralina Telecom è andata distrutta da un incendio (forse doloso); nel frattempo alle segnalazioni fatte al 187 veniva risposto che il problema sarebbe stato risolto nel giro di 24-48 ore. Sul luogo dell’incendio, per la sola constatazione del danno, sono arrivati, giovedì mattina, i tecnici della Telecom e i Vigili del Fuoco; dopo tale constatazione nessuno lavoro è stato intrapreso per avviare a soluzione il disservizio e il gravissimo disagio creatosi a danno dei tanti utenti interessati.

Si è giunti a lunedì 11 febbraio per vedere all’opera una impresa che nella mattinata ha rimosso la centralina bruciata, ha tagliato i cavi danneggiati ed ha sostituito il palo che dovrebbe sostenere la nuova centralina. Da lunedì mattina fino al momento in cui scrivo (mercoledì 13 febbraio ore 10,30) non è successo più nulla ed è trascorsa una settimana dall’interruzione, tenendo anche presente che nei giorni trascorsi le condizioni meteorologiche sono state più che accettabili.

Ho contattato gli operatori del 187 mediamente due volte al giorno, tutti i giorni... Prima hanno promesso le soluzione entro il 9, poi entro il 12, ultimamente la risposta ai ripetuti solleciti è diventata: “Dipende dai tecnici che non ancora ci comunicano una tempistica attendibile” (e con gli operatori non possiamo neppure alzare la voce in quanto il loro lavoro è semplicemente prendere nota e dare le notizie in loro possesso).

La linea telefonica oggi non è solo telefono ma è un servizio del quale nessuno può fare più a meno, coninternet si lavora si studia ci si comunica per iscritto, ci si scambiano documenti, si scaricano documenti utili a pagamenti in scadenza e tanto altro ancora.

E’ mai possibile che quando si verifica l’interruzione di energia elettrica o di acqua si attivano immediatamente uomini e mezzi che lavorano giorno e notte, festa o non festa, in ogni situazione meteorologica, finché non viene ripristinato il servizio... Invece alla Telecom se la prendono con tanto comodo e se ne fregano altamente del disagio e dei danni subiti dai loro abbonati... Non avranno colpa dell’accaduto, ma la lentezza di intervento è ingiustificabile.

P.S. Visto che il servizio interrotto comporta gravi disagi a tanti cittadini (circa settecento utenze), invito la nostra Amministrazione Comunale a farsi carico di questa  situazione e a intervenire protestando nei confronti di Telecom e sollecitando la soluzione del problema.

Condividi su:

Seguici su Facebook