Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In stato di degrado e con rifiuti lungo il vallone la pista ciclabile Lebba

L'opera pubblica abbandonata a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Pista ciclabile in stato di completo abbandono e rifiuti di ogni tipo, anche ingombranti, gettati nel vallone sottostante.

Simbolo di autentica incuria il percorso Vallone Lebba a Vasto: alcuni tratti sono franati, parti della staccionata laterale sono state portate via e le erbacce invadono la sede tanto che in alcuni punti la rendono quasi impraticabile. In aggiunta anche il passaggio di auto e moto in zona che rendono il ‘tappetino’ ancora di più precario ed i tanti ‘lasciti’ di pattume, buttati incivilmente tra la vegetazione ed il corso d’acqua del torrente Lebba che fiancheggia la pista. E, tra i vari ritrovamenti, anche la cartuccia di un fucile.

Un’ultima segnalazione arriva da un appassionato vastese di podismo e corse in bici che sceglie la zona per le sue uscite di allenamento all’aria aperta, segnalazione che si aggiunge ad altre già in passato presentate con sempre al centro dell’attenzione le denunce sulla precarietà dei luoghi e della pista ciclabile in questione (tra queste quella dell’associazione ‘Vasto Libera’ che aveva presentato un esposto al Comune).

Condividi su:

Seguici su Facebook