Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La campagna del Pd al via: aspiranti deputati e senatori nel 'centro elettorale' di Vasto

Inaugurata la sede di via Perth, già 'sperimentata' per il voto comunale a Lapenna

a cura della redazione
Condividi su:

Maria Amato, Angelo Pollutri, il senatore uscente (e deputato rientrante) Giovanni Legnini, Paola Concia: aspiranti parlamentari (alcuni dei quali praticamente certi dell'elezione) si sono ritrovati ieri a Vasto per la partenza ufficiale della campagna elettorale del Partito Democratico a Vasto e nel territorio, in vista delle prossime politiche di fine febbraio.

Occasione l'apertura della sede di viale Perth, zona Circonvallazione Istoniense, la stessa che è stata 'quartier generale' del centrosinistra vastese per la riconferma a sindaco di Vasto di Luciano Lapenna. "Una sede che ha sempre portato fortuna”, ha ricordato Maria Amato.

Tanti gli intervenuti all'appuntamento di incontro, introdotto dal segretario cittadino del Pd Antonio Del Casale.

Presenti, tra gli altri, il segretario regionale Silvio Paolucci, il coordinatore di zona Carlo Moro, mentre non c'era Lapenna, trattenuto fuori città da altri impegni. Auspicata ripresa economica, diritti, lavoro e moralità le 'parole chiave' al centro dei discorsi degli intervenuti, con sottolineatura particolare della necessità di ricreare le condizioni affinchè questa terra non si spopoli ulteriormente dei tanti giovani già costretti a migrare in cerca di occupazione e stabilità altrove.

E, infine, l'accento posto sulla valorizzazione, nell'ambito delle candidature proposte, di espressioni del territorio. Per il Vastese, in quota Pd, Maria Amato è con un piede e mezzo in Parlamento, Angelo Pollutri, dal canto suo, in lizza al Senato, si immagina 'primo dei non eletti' e con opportunità di ingresso a Palazzo Madama con auspicate prospettive di governo di chi lo precede.

Condividi su:

Seguici su Facebook