Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Boccata d'aria' per il mercato di Santa Chiara: accordo Comune-Camera di Commercio di Chieti

Una somma di 140 mila euro a disposizione nell'ambito del 'Piano Marketing'

Condividi su:

Una somma di 70 mila euro dal Comune di Vasto più altri 70 mila euro dalla Camera di Commercio di Chieti, questa la "boccata d'aria" prevista nell'ambito del Piano Marketing per ridare vivacità al centro storico di Vasto attraverso la riqualificazione del mercato di Santa Chiara. Il protocollo d'intesa è stato firmato stamane dal sindaco Luciano Lapenna e dal presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, presso la sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune.

"Grazie a questo accordo - ha sottolineato il sindaco Lapenna - riusciremo a mettere a posto il mercato nel cuore della nostra città; abbiamo accolto ben volentieri questo percorso che ci è stato proposto e che oggi concretizziamo con questa sottoscrizione. È un progetto che avevamo inserito nel nostro programma elettorale e oggi si concretizza. Spero che questo atto serva anche a mettere fine alle numerose polemiche portate avanti sulla questione del mercato di Santa Chiara".

Soddisfatto anche il presidente Di Lorenzo che ha anticipato "altre iniziative che quanto prima vedranno la luce", rimarcando come "il Comune di Vasto, rispetto agli altri con i quali abbiamo avviato lo stesso percorso, è quello che procede con maggiore velocità, quindi un plauso all'amministrazione comunale che ha creduto in questo progetto e lo sta portando avanti con convinzione".

Condividi su:

Seguici su Facebook