Mercato di piazza Santa Chiara verso il recupero. Sarà sottoscritto domani, in municipio, l’accordo per la Fase 2 del Piano Marketing tra il sindaco di Vasto Luciano Lapenna ed il presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo.
Un accordo finalizzato ad attuare il Piano di marketing per il centro storico vastese, elaborato dalla Camera di Commercio, per sostenere e rilanciare il commercio. “Dopo la fase di studio, il risultato e’ stato quello di prevedere alcune iniziative – ha dichiarato Lapenna – per rilanciare il commercio e tra queste è stato individuato il mercato di piazza Santa Chiara”.
In base all’accordo, Camera di Commercio e Comune stanzieranno ognuna 70 mila euro per interventi di manutenzione dell’immobile che dovranno riportare il mercato al centro dell’attività commerciale, valorizzando ed amplificando le opportunità che la struttura offre e dando maggiore impulso agli operatori che normalmente lo utilizzano ed a quanti vorranno utilizzarlo. La ristrutturazione e la valorizzazione del mercato di piazza Santa Chiara, sito nel cuore del centro nstorico vastese, era da tempo al centro del dibattito. Diverse le proposte formulate per il suo riutilizzo, tra queste un progetto più ampio, proposto da un gruppo di professionisti, che prevede interventi su tutta l’area circostante, da piazza Marconi a via Tre Segni.