Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Tobruk a Vasto, viabilità e modifiche ai parcheggi che fanno discutere

La recente istituzione della sosta a disco orario su un lato della strada al centro dell'attenzione

Condividi su:

Si confondono le abitudini con il buon senso in materia di viabilità a Vasto. Accade anche questo quando si decide di risistemare le aree riservate a parcheggi in via Tobruk.

 

I competenti uffici del settore alla Pianificazione territoriale hanno deciso di mettere mano a questo tratto di strada. Ci sono degli aspetti che andrebbero riconsiderati, pur comprendendo che ogni novità comporta dei disagi prima di essere metabolizzata. Dai parcheggi a spina di pesce si è passati, su ambo i lati, alla sistemazione in parallelo ai marciapiedi. Qualcuno ha fatto notare che ci sarebbero delle incongruenze con il Codice della Strada, ma questo aspetto lo lasciamo al giudizio del Comando della Polizia municipale.

 

Da qualche giorno, sul lato destro di via Tobruk, salendo da via San Michele, sono comparsi i cartelli che indicano la zona consentita a tempo per solo un'ora. Disco orario per «favorire un ricambio delle auto» a vantaggio della banca e delle attività commerciali. Nulla da eccepire in linea di principio se invece di riservare tutto il tratto ne fosse stato ritagliato solo una parte. E si fa notare questo cercando di rciordare a chi ha preso questa decisione che poco più avanti in via delle Croci, dalle 8 alle 20, vige il divieto di parcheggio per la ridotta sede stradale e una buona parte di chi risiede in quella zona parcheggia proprio in via Tobruk.

Condividi su:

Seguici su Facebook