Non bastasse la questione del reintegro di alcuni ex istruttori (come disposto dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Vasto un paio di mesi fa) si apre un nuovo fronte polemico relativamente alla gestione della piscina comunale di Vasto, dalla scorsa stagione affidata - dopo bando pubblico - alla società 'Sport Management' di Verona.
Parla testualmente di "cacciata" dall'impianto sportivo di via dei Conti Ricci la presidentessa della San Francesco Nuoto Vasto, Marianna Della Penna. Il sodalizio vastese è in vita da più di 30 anni.
"La storica società di nuoto vastese - si legge in una nota - in questi giorni è stata costretta a lasciare la sede, un piccolissimo locale presso l’impianto Stadio del Nuoto di Vasto, dagli attuali gestori della piscina, provenienti da Verona. La minuscola sede era stata messa a disposizione della San Francesco Nuoto Vasto dall’amministrazione comunale nel lontano 1986, quando la piscina fu aperta e inaugurata. Lo spazio d’acqua riservato alla trentennale società vastese è stato da questi gestori drasticamente ridotto della metà . Tale riduzione - si legge ancora - costringerà l’associazione ad eliminare il settore agonistico nuoto in quanto lo spazio messo a disposizione è del tutto insufficiente per poter svolgere adeguati allenamenti ed a proseguire solo con il nuoto sincronizzato. Non dimentichiamo che l’associazione vastese, apolitica e senza fini di lucro, ha sfornato e continua a sfornare atleti di grande talento che tanto lustro hanno dato alla città del Vasto, distinguendosi come campioni regionali e nazionali ed ottenendo risultati di tutto rispetto nelle varie categorie. La comunicazione dello sgombero della sede da parte dei gestori è giunta via mail al presidente della associazione vastese con tono perentorio e con decorrenza immediata, senza giustificato motivo e senza null’altra spiegazione. L’amministrazione comunale - è la chiusura del documento diramato dalla San Francesco - messa al corrente di tutto, comunque non è riuscita, non ha potuto o non ha voluto intervenire su ciò che sta accadendo".