Disastrosa in alcune zone dell'Abruzzo (soprattutto Teramano, Pescarese ed area Chietina tra Ortona, Lanciano e la fascia costiera all'altezza di San Vito), l'ondata di maltempo abbattutasi nelle ultime ore ha provocato danni e disagi anche nel Vastese, specie nella zona dell'entroterra.
Le difficoltà maggiori sono state registrate sulla strada Istonia, di collegamento tra i centri dell'interno di Monteodorisio e Cupello. Un fiume di fango e detriti ha invaso la strada provinciale con interruzioni alla viabilità temporaneamente stabilite per motivi di sicurezza. In azione Vigili del Fuoco, operai e i mezzi della Protezione Civile Valtrigno. Impiegate diverse ore per liberare l'arteria e ripristinare la circolazione. Smottamenti anche sulla Fondovalle Sinello ed in alcuni tratti della provinciale 152 Montazzoli-Castiglione Messer Marino, già martoriata dopo le nevicate dello scorso inverno.
A Vasto e San Salvo non sono mancati allagamenti in garage e scantinati di alcuni palazzi ed abitazioni delle rispettive Marine. Per la violenza della precipitazione notturna non pochi i tombini saltati. Anche in questo caso diverse le sollecitazioni di intervento al centralino dei Vigili del Fuoco e del Gruppo comunale di Protezione Civile.