Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Interventi anti barriere architettoniche a Santa Maria Maggiore: 'assist' dal raduno delle Confraternite

Domenica l'appuntamento interregionale con numerosi gruppi partecipanti da Abruzzo e Molise

Condividi su:

La parrocchia di Santa Maria Maggiore si sta preparando in “corpo e spirito” al settimo Cammino interregionale di Fraternità delle Confraternite di Abruzzo e Molise.

 

Domenica prossima, 9 settembre, la chiesa parrocchiale ospiterà la Santa Messa solenne, presieduta da mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e celebrata da mons. Mauro Parmeggiani, assistente ecclesiastico della Confederazione nazionale Confraternite d’Italia, da mons. Angelo Spina, vescovo di Sulmona-Valva e da mons. Pietro Santoro, vescovo dei Marsi.

 

Per favorire l’accesso ai diversamente abili sono stati effettuati dei lavori di sistemazione dell’accesso in vico Pachia (accesso nel vicolo a sinistra guardando il portale d'ingresso). La porta, a far data dal 9 settembre, resterà aperta durante tutte le funzioni nelle celebrazioni del sabato e della domenica. E’ stato collocato uno scivolo in legno per facilitare l’ingresso a chi è costretto in carrozzina per superare le barriere architettoniche.

 

Infine è stata completata e data alle stampe la pubblicazione «Sui passi di Gesù sofferente. Riflessioni di un parroco». Sono le riflessioni della quintena di don Domenico Spagnoli in preparazione alla festa della Sacra Spina 2012 che si venera nella nostra parrocchia. E’ stata inserita anche l'omelia dell'arcivescovo Bruno Forte in occasione della giornata conclusiva del venerdì con la processione per le vie cittadine. Volume che verrà consegnato in omaggio ai vescovi e ai priori delle Confraternite presenti al settimo Cammino interregionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook