Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lutto cittadino a Vasto per l'estremo saluto a Maurizio Zanella: i funerali nella chiesa di San Paolo

L'assistente capo della Polstrada investito da un'auto e morto sul lavoro in A14

a cura della redazione
Condividi su:

Lutto cittadino e funerali in forma solenne, questa mattina alle 10.30, nella chiesa di San Paolo Apostolo. Vasto si raccoglie per rendere il triste ed estremo saluto a Maurizio Zanella, l’assistente capo della Polstrada del Distaccamento di Vasto Sud morto giovedì mattina in un drammatico incidente avvenuto in terra di Puglia, sull'autostrada A14 Adriatica.

 

Zanella è stato investito e ucciso da un'automobile, una Ford ‘Focus’, condotta da A.N., 58 anni di Orta Nova, in provincia di Foggia, indagato con l’accusa di omicidio colposo.

 

Sarà il parroco di San Paolo, quartiere nel quale Zanella risiedeva con la moglie Anna e due giovani figlie, a celebrare il rito funebre, al quale prenderanno parte rappresentanze della Polizia in arrivo da più parti, e non solo dal Vastese. Tutti uniti e stretti al dolore dei congiunti per una perdita incolmabile. 

 

LA CAMERA ARDENTE – E’ stata allestita ieri pomeriggio, nella sede del Distaccamento di Vasto Sud della Polstrada, all’ingresso del casello dell’A14. Il feretro è giunto, proveniente da San Severo, alle 15.30. Ad accoglierlo un picchetto d’onore composto da 6 agenti, che ha salutato il collega. Erano presenti i comandanti provinciali della Polstrada di Chieti e del Coa, Fabrizio Santone e Piero Primi. A rendere onore all'assistente capo Zanella c'erano diverse delegazioni delle altre forze dell'ordine. Successivamente la visita dei sindaci di Vasto, Luciano Lapenna, e di San Salvo, Tiziana Magnacca. C’è stato un viavai di colleghi e amici, oltre che dei familiari, per tutto il pomeriggio e la serata. Volti rigati dalle lacrime e tanta commozione per una tragedia ancora carica di dolore e mestizia.

Condividi su:

Seguici su Facebook