Convocazione in sessione straordinaria urgente per il Consiglio comunale di Vasto che tornerà a riunirsi il prossimo 3 settembre. La decisione è stata assunta dalla Conferenza dei capigruppo consiliari su invito del presidente Giuseppe Forte.
Due i punti all’ordine del giorno: questione Istituzione dei Servizi Sociali, con la possibile cancellazione del Cda e la gestione diretta del Comune, ed approvazione del progetto che l’Anas intende realizzare sulla Statale 16 Adriatica Nord, nel tratto compreso tra il casello autostradale di Vasto Nord e la zona industriale di Punta Penna.
Un progetto che occorre approvare con la massima rapidità visto che per il prossimo 4 settembre l’Anas ha già convocato una conferenza dei servizi che dovrà definitivamente varare il progetto che garantirà la messa in sicurezza di un tratto di Statale dove troppo spesso si verificano incidenti stradali. Prevista la realizzazione di una rotatoria in località Zimarino ed una nuova strada di collegamento tra la SS 16 e la provinciale per San Lorenzo.
L’Anas, inoltre, intende realizzare un viadotto di 60 metri sopra il torrente Apricino con la conseguente eliminazione del pericoloso doppio dosso. Entrambe le opere dovrebbero essere appaltate prima della fine del 2012.