Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le reliquie di San Giuseppe a Vasto Marina: appuntamenti e cerimonie nella chiesa di Santa Maria Stella Maris

Fino al 12 agosto la 'peregrinatio' in occasione del quarto centenario della morte

a cura della redazione
Condividi su:

Resteranno fino al prossimo 12 agosto, nella chiesa di Santa Maria Stella Maris, a Vasto Marina, le reliquie di San Giuseppe da Leonessa, in occasione del quarto centenario della morte.

 

In questi giorni il sacro tempio al centro della riviera è sempre aperto, con l'organizzazione di varie iniziative in coincidenza con la presenza delle reliquie.

 

San Giuseppe da Leonessa è una figura tutta da scoprire, soprattutto attraverso i tanti manoscritti che ha lasciato. Tra i prossimi appuntamenti quello del 2 agosto, festa di Santa Maria degli Angeli, con l'indulgenza plenaria del Perdono di Assisi. Per l'occasione la sera dell'1 ci sarà una penitenziale comunitaria in preparazione ed il 2 la celebrazione, alle ore 18, con l'indulgenza.

 

A seguire la terza edizione della Marcia "Celebriamo la Fraternità": come segno di comunione ecclesiale, sottolinea il parroco, Padre Luigi Stivaletta, si toccheranno varie parrocchie del centro cittadino "per dire che con l' esperienza del perdono si costruisce la vera comunità di fratelli, una chiesa che è riflesso dell'amore donante di Dio".

 

Una presenza significativa della comunità parrocchiale ci sarà anche nell'ambito della seconda 'Notte Rosa', l'8 agosto a Vasto Marina, "come segno di quella fraternità che ci dice che di riflesso l'amore di Dio è anche testimonianza di appartenenza e volontariato parrocchiale - aggiunge Padre Luigi -. Scrippelle e arrosticini sono le proposte allettanti dei nostri stand".

 

Ancora aperte le iscrizioni, infine, al Pellegrinaggio in Terra Santa organizzato dalla parrocchia dal 16 al 23 ottobre.

Condividi su:

Seguici su Facebook