Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Pietro lancia messaggi a Bersani verso la prossima festa dell'Italia dei Valori a Vasto

Centrosinistra alternativa possibile a livello nazionale, "ma senza di noi è irrealizzabile"

Condividi su:

Vasto si conferma una delle location più amate da Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori. E sarà ancora una volta Palazzo d'Avalos a ospitare le bandiere dell'IdV per la tradizionale festa a caratura nazionale.

 

Le date, praticamente confermate, sono quelle del 20-21 e 22 settembre. E anche quest'anno a Vasto dovrebbero arrivare i big della coalizione di centrosinistra, con Vendola e Bersani in prima fila per una possibile. E mentre il primo pare abbia già fatto sapere che interverrà, per il secondo la certezza è ancora lontana dall'esserci. E farà forse anche per questo motivo che in una recente conferenza stampa che Di Pietro ha tenuto nella sua sede di Termoli, nel vicino Molise, che il leader dell'IdV ha lanciato un monito proprio a Bersani. L'occasione è stata propizia sia per mettere i puntini sulle 'i' nella situazione del vicino Molise, sia, però, per ricordare agli 'alleati' nazionali che un centrosinistra senza l'Italia dei Valori è davvero impossibile.

 

"Noi ci saremo - ha affermato Di Pietro - per costruire un centrosinistra di qualità, ma non si pensi di usare l'Italia dei Valori solo quando fa comodo e 'gettarla via' quando invece non è più indispensabile". E ancora l'onorevole ex pubblico ministero si è rivolto direttamente a Bersani. "Bersani sappia che prima delle Politiche ci sono due appuntamenti importanti: le elezioni regionali in Molise e quelle in Sicilia. In entrambe le regioni l'Italia dei Valori è, nella sostanza, il primo partito del centrosinistra. Un'alternativa possibile - ha concluso Di Pietro - è realizzabile solo con la presenza dell'Italia dei Valori".

Condividi su:

Seguici su Facebook