Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Altra giornata 'calda' sul fronte dei roghi nel territorio: fiamme e danni nella zona Sant'Onofrio-San Lorenzo a Vasto

Interventi ripetuti di Vigili del Fuoco e squadre antincendio della Protezione Civile

a cura della redazione
Condividi su:

Un'altra giornata 'calda', quella odierna, sul fronte degli incendi nel territorio del Vastese.

 

Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto e squadre antincendio dei gruppi di Protezione Civile di Vasto e San Salvo chiamati all'intervento in zona San Salvo, al confine con Cupello, ancora sulla Trignina e a Vasto, in via per San Lorenzo, nelle vicinanze dell'incrocio per Monteodorisio e via Sant'Onofrio e di un'attività di autodemolizioni. In aggiunta ai pompieri del Distaccamento vastese sono arrivate squadre da Termoli e Ortona. Il rogo, divampato intorno a mezzogiorno, ha aggredito e distrutto alcuni uliveti e vigneti, oltre a vegetazione incolta e sterpaglie, lambendo, pericolosamente, anche alcune residenze di campagna.

 

Una casa in particolare, quella di proprietà di un sacerdote vastese, don Luigi Ronzitti, cappellano del Cimitero, è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco con il rogo ormai giunto a ridosso dell'edificio.

 

Nella stessa fascia di territorio pure nel recente passato erano stati registrati altri roghi, seppur di minore entità. Pattuglie della Polizia Municipale hanno regolato la viabilità in zona.

 

Nei giorni scorsi era stato un ampio rogo innescatosi in località Buonanotte e poi spintosi fin verso le abitazioni del Villaggio Siv a destare allarme e preoccupazioni con necessaria azione, sul posto, anche di mezzi aerei per spegnere le fiamme.

 

FOTOSERVIZIO di PIERFRANCESCO NARDIZZI

Condividi su:

Seguici su Facebook