Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Valori fuori norma, scatta il divieto di balneazione temporaneo sulla spiaggia di Mottagrossa

Ordinanza del sindaco Lapenna dopo la comunicazione dei risultati dei prelievi dell'Arta

a cura della redazione
Condividi su:

Divieto temporaneo di balneazione in un ampio tratto della spiaggia di Mottagrossa, all'altezza del Fosso della Paurosa. L'ha disposto, attraverso la firma di una specifica ordinanza, il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, sulla base della comunicazione dei risultati dei prelievi eseguiti in mare dall'Arta, l'Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale.

 

Il tratto di mare interessato è di complessivi 2,6 chilometri, 1,7 km a nord e 900 metri a sud del punto di prelievo. Già nelle settimane passate, per pochi giorni, era scattata una simile restrizione. Da verificare la causa, riconducibile a sversamenti anomali che hanno provocato il superamento dei limiti di tollerabilità. La data del prelievo è del 12 luglio.

 

A cura del personale del settore Servizi del Comune verranno sistemati appositi cartelli che indicheranno ai tanti bagnanti che frequentano uno dei posti più 'selvaggi' ed apprezzati della costa vastese, nell'area della riserva naturale di Punta Aderci, la presenza del divieto di balneazione.

 

Nell'allegato, in formato pdf, l'ordinanza emessa dal sindaco Lapenna

Condividi su:

Seguici su Facebook