Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si corre al Mugello il Gran Premio d'Italia: Andrea Iannone va a caccia di riscatto

Al via il week end motoristico 'tricolore'. Il pilota di Vasto è quarto in graduatoria

Condividi su:

Per il nono appuntamento con la Moto 2, quello molto atteso dai piloti di casa nostra, il Motomondiale domenica farà tappa sul circuito del Mugello, in Toscana.

 

Quale migliore occasione per seguire ‘da vicino’ e far sentire il proprio calore ad Andrea Iannone? I fan del campione vastese, infatti, hanno organizzato un pullman che partirà sabato a mezzanotte, dal terminal di via dei Conti Ricci, con fermate al casello autostradale di Vasto Nord-Casalbordino, Lanciano e Pescara. L’importo da versare è di 40 euro che non comprende il costo del biglietto per assistere alla gara. Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 349-2346286 (Elisa), 335-1010767 (Vincenzo) o 329-1188555 (Carmine).

 

Con il Gran Premio d’Italia terminerà il ‘tour de force’ per i piloti con le tre gare programmate in 18 giorni. Domenica, dunque, l’attesissimo appuntamento tutto italiano che, senza dubbio, regalerà emozioni particolari: ‘Ian 29’, dal canto suo, vorrà riscattarsi e mandare definitivamente in archivio l’ininfluente sedicesimo posto ottenuto in Germania la scorsa settimana. Così Andrea in quell’occasione, al termine della corsa: “Non volevo certamente che in Germania finisse così, sono dispiaciuto per come è andata. Nelle prove avevamo qualche problema sulla moto, ma per la gara la squadra è riuscita a fare un ottimo lavoro e a trovare un setting che mi ha permesso di essere molto veloce. Quando sono scivolato non ero al limite ma, purtroppo, ho perso il davanti. Può succedere a tutti che le cose vadano storte, fa parte delle gare. Sappiamo di poterci rifare, stiamo lavorando molto e migliorando di volta in volta”.

 

E’ Marc Marquez a condurre la graduatoria con 152 punti, 43 lunghezze in più del connazionale Pol Espargarò, 45 sullo svizzero Luthi e 48 sul nostro Iannone che è al quarto posto. Oggi la sessione di prove libere, domani quelle ufficiali per la definizione della griglia di partenza e il giorno dopo la gara dalle ore 12.20.

Condividi su:

Seguici su Facebook