Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sull'asse Kiev-Vasto in crescita la 'febbre azzurra' per la finalissima degli Europei tra Italia e Spagna

Tifosi locali in Ucraina, in città raduni nelle case, attività commerciali e maxi schermo a San Paolo, incrociando le dita per una festa 'giusta'

Condividi su:

Anche a Kiev non mancheranno i tifosi vastesi ed il nome della città è già scritto su alcune bandiere che saranno allo stadio per la finalissima di stasera tra Italia e Spagna (c'è anche un 'invitante' Ti aspetto a Vasto...). E, per loro, anche la ribalta televisiva delle interviste della Rai.

 

Conto alla rovescia iniziato per l'atto finale degli Europei 2012 e sale la 'febbre azzurra' in vista della gara di questa sera alle 20.45.

 

Così come accaduto in altre partite della squadra di Prandelli, fino all'ultima semifinale con la Germania, altri tifosi vastesi al seguito di Buffon e compagni (nelle foto che vi proponiamo).

 

In città bar, pizzerie e locali pubblici sono pronti ad accogliere gruppi di amici e comitive di familiari. Tanti altri resteranno incollati al televisore nelle proprie case. Davanti la chiesa di San Paolo, in occasione della serata conclusiva dei festeggiamenti del quartiere, sarà sistemato un maxi schermo ed a partita finita partirà il concerto di Bobby Solo. Si incrociano le dita per il successo più atteso e per liberare la gioia più grande nell'eventuale, successiva 'festazzurra'. Sperando sopratuttto che possa essere una festa 'giusta' e senza quegli eccessi dell'altra sera in piazza Rossetti, odiosi atti di vandalismo, che hanno rovinato la bella serata. Proprio per questo viene chiesta anche una maggiore e più incisiva presenza delle forze dell'ordine nel centro storico.

 

Appuntamento alle 20.45 per Italia-Spagna. Il 'countdown' è in corso...

Condividi su:

Seguici su Facebook