Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dimissionario dalla guida dell'Italia dei Valori vastese il segretario Alfredo Bontempo

Movimenti 'in corso' nel partito dipietrista. E la 'geografia politica' del centrosinistra cambia sempre più...

a cura della redazione
Condividi su:

Dimissionario dalla guida dell’Italia dei Valori di Vasto il segretario cittadino Alfredo Bontempo.

 

Già consigliere comunale, non rieletto in occasione dell’ultima competizione amministrativa, Bontempo ha guidato dal 2009 (nella prima fase in qualità di commissario al posto di Francesco Romanelli) il partito di Di Pietro in città che attualmente esprime l’attuale vice sindaco ed assessore alle Politiche sociali e giovanili, Antonio Spadaccini, con Elio Baccalà nel gruppo consiliare ed un altro esponente dimissionario, Corrado Sabatini, ex assessore in procinto di aderire al gruppo del Partito Socialista adesso rappresentato dai consiglieri Gabriele Barisano e Luigi Masciulli.

 

"Dal 30 giugno 2012 - scrive Bontempo in una lettera inviata, tra gli altri, al segretario regionale Alfonso Mascitelli, al consigliere regionale Paolo Palomba, al vice sindaco Antonio Spadaccini e al capogruppo in Consiglio comunale Elio Baccalà - rassegno le mie dimissioni da segretario cittadino dell’IdV, dopo una lunga riflessione dovuta ai sempre maggiori impegni di lavoro che occupano gran parte del mio tempo. La mia decisione non è certo una battuta d'arresto del partito a Vasto, ma l'inizio di un processo di evoluzione della classe dirigente e di rafforzamento del partito sul territorio. Oggi l’IdV di Vasto, che può contare sulle qualità di tanti uomini e tante donne, saprà proseguire il suo cammino di crescita in città contraddistinto dal coraggio delle idee e dalla capacità di ascolto dei cittadini. Lascio l’incarico con la consapevolezza di aver operato nel rispetto delle Istituzioni, delle persone e del ruolo e di aver contribuito a portare l’IdV di Vasto al raddoppio dei consensi elettorali ottenuti nel 2006. Ringrazio quanti mi hanno onorato della loro fiducia ed auguro un lavoro ricco di soddisfazioni".

 

L’Italia dei Valori vastese, in pochi mesi, insomma, perde due delle figure che l’hanno caratterizzata nell’ultimo periodo. Per Bontempo una decisione, maturata nel tempo, determinatasi per effetto di continue divisioni e difficoltà di gestione in un gruppo dove ‘conviventi’ diverse ‘anime’. La prima ragione, sottolinea il segretario dimissionario, è comunque di natura personale, legata a questioni di ordine lavorativo e familiare. Resta la soddisfazione, espressa da Bontempo, per un partito gestito da un iniziale 4 per cento di consensi all’ultimo 8 che l’hanno reso componente essenziale e di primo piano della coalizione di centrosinistra che sostiene l’azione del sindaco Luciano Lapenna. Una coalizione, però, la cui ‘geografia’ sta cambiando sempre più.

 

Per l'IdV vastese si aprirà, a questo punto, una nuova fase di commissariamento con indicazione dal direttivo di una figura di riferimento in vista del rinnovo dei vertici programmato l'anno prossimo.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook