Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Settore da rilanciare in Abruzzo e opportunità di sviluppo con i sistemi turistici locali

Incontro con gli operatori a Vasto, alla presenza dell'assessore regionale Di Dalmazio. Lapenna punta sulla condivisione

a cura della redazione
Condividi su:

Impulso e sviluppo ad un settore vitale per l'economia della regione, quello turistico e slancio ai nuovi sistemi turistici locali.

 

Di questo si è parlato ieri a Vasto, nel corso di una riunione presso il meeting center del Palace Hotel alla Marina, alla presenza dell'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio che ai numerosii operatori turistici presenti ha illustrato nuove regole, risorse ed opportunità per fare sistema fra gli operatori turistici del territorio. L'assessore, nel comunicare che è prossima l'uscita del bando regionale che finanzierà i sistemi turistici con circa 11 milioni di euro, ha insistito sull'importante occasione che viene data alle imprese turistiche per cogliere tutte le opportunità atte a rilanciare il turismo in Abruzzo.


Il sindaco di Vasto Luciano Lapenna ha partecipato all'incontro e nel suo intervento ha rimarcato l'importanza del provvedimenti ed il ruolo che Vasto vuole giocare nei sistemi turistici regionali. Il primo cittadino ha condiviso la scelta delle società consortili pubblico-privato, considerando Vasto come "destinazione regionale di eccellenza con i suoi prodotti turistici, a partire dal mare, senza tralasciare l'ambiente ed i sapori ed  impegnando il Comune di Vasto ad avere un ruolo attivo nella nascita del Sistema Turistico Vastese". Lapenna si è impegnato con la Regione Abruzzo a promuovere, prossimamente, un incontro tra tutti gli operatori interessati e gli altri sindaci del territorio, finalizzato alla divulgazione del Bando Regionale ed alla costituzione quindi del Sistema Turistico. 

 

Ricordato, proprio da Lapenna, il suo impegno, all'epoca consigliere regionale, nella formazione della Legge Regionale n. 17 del 2004 che recepiva la Legge Nazionale n. 155 sulla istituzione ed i criteri attuativi dei sistemi turitici locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook