Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spesi 300.000 euro per l'emergenza neve: sui rimborsi il Comune 'pressa' la Regione

Lapenna: 'Spese rendicontate, come richiesto dalla Protezione Civile. Somma da coprire per dare soddisfazione ai creditori'

a cura della redazione
Condividi su:

Una somma di 300.000 euro spesa per far fronte all'emergenza. Tanto ha speso il Comune di Vasto, nello scorso mese di febbraio, nell'ambito di una situazione di maltempo e di forti e copiose nevicate, lunga e problematica, andata avanti quasi 2 settimane.

 

Ed a distanza di 4 mesi dalle nevicate registrate anche nel nostro territorio, non è stato ancora corrisposto alcun rimborso dalla Regione Abruzzo.

 

Per questo motivo il sindaco Luciano Lapenna ha voluto sollecitare il presidente della Giunta regionale d'Abruzzo Gianni Chiodi - interessando del problema anche i consiglieri regionali del Vastese Nicola Argirò, Paolo Palomba, Antonio Prospero e Giuseppe Tagliente - affinché la questione trovi una positiva soluzione "in tempi ragionevolmente brevi".

 

“Il Comune di Vasto – ha sottolineato il sindaco Lapenna – come rendicontato nel rispetto delle richieste avanzate dalla Protezione Civile Regionale, ha speso circa 300 mila euro per affrontare l’emergenza neve. Somma questa non prevista in bilancio e che oggi ha bisogno di essere coperta anche per dare soddisfazione ai creditori che aspettano di essere liquidati”.

Condividi su:

Seguici su Facebook