Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tamponamento a catena sulla Circonvallazione e traffico in tilt all'uscita da scuola

Lievi feriti, ma disagi enormi per la circolazione nell'ora di punta. Bischia (PpV) rilancia la 'zona 30'

Condividi su:

Non grave l'incidente che questa mattina, intorno alle 12.30, ha coinvolto tre auto lungo la Circonvallazione histoniense, all'altezza dell'incrocio con via Rossetti.


Nessun ferito in serie condizioni, per fortuna, solamente tanta paura per la signora inizialmente tamponata. Sul posto, immediato l'intervento dei medici del 118 dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' e della Polizia Municipale. 

 

Dato l'orario di transito degli autobus per il trasporto degli studenti, immancabile il disagio creatosi all'altezza della trafficata arteria.

 

Prende spunto da questo ultimo incidente per rilanciare la proposta della cosiddetta 'Zona 30' il consigliere comunale di Progetto per Vasto, Andrea Bischia. "La 'Zona 30' - ribadisce - è quell’area della rete stradale dove il limite di velocità è di 30 km/h invece dei normali 50 km/h previsti in ambito urbano. La minore velocità permette una migliore convivenza tra auto, biciclette e pedoni. Il progetto non si fermerebbe alla sola istituzione del nuovo limite di velocità, ma verrebbero effettuati interventi di riqualificazione stradale quali: riduzione dello spazio di circolazione automobilistica, interventi strutturali come rallentatori ottici e/o acustici, dossi, rialzi agli incroci, cuscini berlinesi, rotatorie e isole spartitraffico. Sarebbe il caso che l’Amministrazione comunale - conclude - prendesse seriamente in considerazione la problematica senza aspettare eventi ancora più tragici di quello verificatosi oggi".

Condividi su:

Seguici su Facebook