Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate a Vasto: è il momento per trovare lavoro come receptionist

Condividi su:

La stagione estiva è alla porte e con essa arrivano anche nuove opportunità concrete di lavoro, data l’apertura degli stabilimenti balneari e delle strutture ricettive che ricercano personale da collocare presso le loro compagini.

Il sopraggiungere dei turisti porta con sé delle necessità ingenti di forza lavoro, come si evince anche dagli annunci e dalle richieste effettuate dalla agenzie di lavoro e dai siti speciallizati, quali Kijiji.it.

La città di Vasto anche quest’anno 2012 ha conquistato per l’undicesima volta, e per la nona consecutiva, la Bandiera Blu d’Europa, prestigioso conferimento della FEE che premia le località con spiagge ed acque pulite e sicure e un servizio rispettoso dell’ambiente, che soddisfi i criteri del cosiddetto turismo ecosostenibile. L’amministrazione di Vasto si contraddistingue da anni per l’attenzione verso l’aspetto green del turismo e questo ambito ma meritato riconoscimento porterà un notevole incremento del numero dei turisti che raggiungono le bellissime coste abruzzesi.

Il fatto che la città di Vasto accolga nelle sue strutture oltre 300.000 turisti l’anno porta con l’estate  un aumento della richiesta di molte svariate professionalità nell’ambito turistico: sa va dagli operatori di spiaggia, al personale da cucina  e da sala, a tutte le professionalità più specifiche nell’ambito dell’accoglienza come i receptionist.

Questa figura professionale è molto richiesta nei vari alberghi ed hotel della zona, in quanto è il primo tramite della struttura con l’ospite: esso crea il primo rapporto, offre le indicazioni basilari, smista ed organizza i vari servizi. Per questa figura professionale vengono richiesti capacità comunicative anche in lingue straniere, competenze sociali e conoscenza del territorio.

Il receptionist è considerato dai clienti una figura di riferimento e la stessa struttura poi si identificherà con tale professionista, quindi la cura dell’immagine passa anche e soprattutto dalla capacità attrattiva del proprio rappresentante, perché una bella presentazione è sinonimo e promessa di sostanza, non solo di apparenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook