Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'In memoria della strage di Capaci': scuole vastesi coinvolte nel ventennale

Iniziative alla villa 'Falcone e Borsellino' del quartiere San Paolo, al PalaBCC e spettacolo serale al 'Rossetti'

Condividi su:

Gli studenti vastesi protagonisti della manifestazione “In memoria della strage di Capaci”, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Vasto a vent’anni dall’uccisione del giudice Giovanni Falcone.

 

L’appuntamento è per mercoledì, alle 9.30, alla Villa Dinamica del quartiere San Paolo intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dove verrà osservato un minuto di raccoglimento e poi al PalaBCC di via dei Conti Ricci.

 

“Un appuntamento che assume un significato ancora più profondo dopo quanto accaduto a Brindisi – ha spiegato l’assessore Lina Marchesani - Proprio a Melissa Bassi, oltre che a tutte le vittime di mafia, che vogliamo dedicare questa giornata”.

 

E per testimoniare l’impegno per la legalità si sceglie la strada dell’arte, con musica, poesia, danza. Tra gli ospiti Marcello Ravveduto, scrittore e storico, e Arianna Tascone, vincitrice, nel 2011, del premio “Libero Grassi”, con la lettera al “Caro estorsore”. Nella serata, al Teatro Comunale 'Rossetti', un altro ospite di calibro: il pubblico ministero pescarese Gennaro Varone, titolare di alcune tra le inchieste più scottanti degli ultimi anni. Smessa per una serata la toga, Varone sarà protagonista, assieme alla sua band “Le storie infinite”, di un concerto. Proprio il 19 maggio scorso è uscito il loro primo cd, “Sognare le cose impossibili”, dodici pezzi editi dalla Twelve Records di Tocco da casauria. Con Gennaro Varone, voce, chitarra e armonica, Angela Di Giuseppe, violino, Maria Michela Varone, tastiera, Francesco Di Florio, batteria, Andrea Di Giambattista, chitarra elettrica, Zelindo Di Giulio, basso elettrico, Sonia Di Renzo, cantante, Vanessa Marrama, cantante.

Condividi su:

Seguici su Facebook