Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attentato di Brindisi e la morte di Melissa: presidio e riflessioni in piazza a Vasto

Iniziativa della Consulta Giovanile nel centro storico cittadino

a cura della redazione
Condividi su:

Commozione e partecipazione, ieri sera, in occasione di un raduno-presidio organizzato dai ragazzi della Consulta Giovanile di Vasto a poche ore di distanza dal terribile attentato dinanzi la scuola 'Morvillo-Falcone' di Brindisi costato la vita alla sedicenne studentessa di Mesagne Melissa Bassi ed il ferimento di altre cinque ragazze che si apprestavano a fare il loro ingresso nell'istituto professionale da loro frequentato.

 

Mentre le indagini vanno avanti nell'intento di 'inquadrare' il gravissimo episodio, delineandone contorni e matrice, il pensiero dei partecipanti è andato alle famiglie coinvolte ed alla necessità di urlare forte il 'no' al terrorismo ed a tutte le mafie nel rifiuto della violenza. Osservato un minuto di raccoglimento ed esposti cartelloni e manifesti con scritte contro le mafie ed a favore della legalità.

 

Un attentato, quello di ieri mattina a Brindisi, che getta tristezza e produce sconcerto, perché colpisce i giovani in quello che deve essere uno dei luoghi fondamentali della loro crescita e percorso di vita, la scuola.

Condividi su:

Seguici su Facebook