Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Schiacciato dal trattore, pensionato perde la vita in campagna nell'Alto Vastese

L'incidente a Schiavi di Abruzzo, vittima un 77enne del posto

a cura della redazione
Condividi su:

Incidente nei campi questa mattina in territorio di Schiavi di Abruzzo, nel Vastese montano. Ha perso la vita un 77enne del posto.


Stava lavorando con il suo trattore quando, forse per un attimo di distrazione, ha perso il controllo del veicolo. La pesante macchina agricola si è ribaltata travolgendolo. E' morto così, schiacciato dal peso del mezzo meccanico, Remo Cese, classe 1935, pensionato, residente in frazione Valli di Schiavi di Abruzzo.


L'uomo, al momento del sinistro, erano le 11 del mattino circa, stava lavorando la terra in località Valli Primo, in un terreno scosceso che si affaccia sul versante molisano, lungo la vallata del Sente. A lanciare immediatamente l'allarme l'altro agricoltore che stava lavorando insieme a lui e che non ha potuto fare altro che chiamare aiuto, vista l'impossibilità di rimuovere, da solo e a mani nude, il pesante mezzo.


Sul posto si è recata, in breve tempo, una pattuglia di Carabinieri da Castiglione Messer Marino, al comando del maresciallo Di Pancrazio. Intervenuto anche un appuntato dell'Arma in forza a Schiavi. I militari hanno accompagnato l'ambulanza del 118 sopraggiunta da Trivento e il medico del paese, Mariella Sigismondi. Il personale medico, tuttavia, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello sventurato agricoltoresopraggiunto per sindrome da schiacciamento dell'addome. I Carabinieri hanno accertato la dinamica, del tutto casuale, ed escluso, dunque, la responsabilità di terzi.

 

La salma è stata restituita alla famiglia. Il pensionato, molto conosciuto e stimato in frazione Valli e a Schiavi di Abruzzo, lascia la moglie e i figli che vivono a Roma da anni. Tra i primi a stringersi attorno alla famiglia colpita dal lutto il sindaco del paese, Luciano Piluso.

Condividi su:

Seguici su Facebook