Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il ballottaggio a San Salvo: le possibili nuove composizioni del Consiglio comunale

In caso di vittoria di Tiziana Magnacca (centrodestra) o di Domenico Di Stefano (nuovo centrosinistra)

Condividi su:

Dopo la comunicazione dei dati definitivi riguardo a liste e preferenze è possibile iniziare a delineare quelle che saranno le possibili formazioni in Consiglio comunale in caso di vittoria di Tiziana Magnacca (centrodestra) o Domenico Di Stefano (nuovo centrosinistra).

 

In entrambi i casi né l’Udc di Fabio Travaglini, né il Movimento 5 Stelle di Marco Sabatini avranno rappresentanti in Comune.



Vittoria di Domenico Di Stefano. Se il 20 e 21 maggio il nuovo centrosinistra vincerà le elezioni la ripartizione dei seggi sarà la seguente: 4 a San Salvo Democratica, 3 IdV, 2 Sel e 1 Psi. La maggioranza sarebbe così composta: Gabriele Marchese, Angelo Angelucci, Angela Di Silvio, Licia Zulli, Nicola Sannino, Emanuele Di Nardo, Antonio Cilli, Emilio Di Cola, Giovanni Mariotti e Angelo Suero. Nella coalizione guidata dalla Magnacca andrebbero due seggi al Pdl e uno a Città Nuova. Il gruppo di centrodestra dell’opposizione sarebbe composto così: Tiziana Magnacca, Nicola Argirò, Tonino Marcello e Maria Travaglini. A completare la minoranza Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli.
 

Vittoria di Tiziana Magnacca. Se sarà Tiziana Magnacca ad aggiudicarsi il ballottaggio andranno 5 seggi al Pdl, 3 a Città Nuova e 2 alla Lista Popolare. La maggioranza che verrebbe a crearsi sarebbe: Nicola Argirò, Tonino Marcello, Giancarlo Lippis, Filomena D’Addario, Angiolino Chiacchia, Maria Travaglini, Luciano Torricella, Vincenzo Ialacci, Eugenio Spadano e Fabio Raspa. All’opposizione, nel gruppo del nuovo centrosinistra: Domenico Di Stefano, Gabriele Marchese, Angelo Angelucci e Nicola Sannino. Completano Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli.
 

Le composizioni illustrate ovviamente non tengono conto degli assessori che una volta nominati usciranno dal Consiglio comunale liberando 5 seggi.

Condividi su:

Seguici su Facebook