Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bilancio approvato in Consiglio comunale, la seduta va avanti con gli altri punti all'odg

Il documento contabile approvato con 14 voti della maggioranza di centrosinistra

a cura della redazione
Condividi su:

Dopo un lungo ed articolato dibattito il Consiglio comunale di Vasto ha approvato ieri sera il bilancio di previsione per il 2012.

 

I voti favorevoli sono stati 14, tutti della maggioranza di centrosinistra presente in aula. Hanno votato contro i due consiglieri di Progetto per Vasto mentre gli altri esponenti della minoranza, così come avevano già fatto in altre occasioni, al momento del voto hanno abbandonato l'aula. Al termine dei lavori il sindaco Luciano Lapenna si è detto soddisfatto per un "risultato che consentirà alla macchina amministrativa di rimettersi in moto e riprendere a camminare speditamente".


In precedenza il Consiglio comunale, sempre con i soli voti del centrosinistra, aveva approvato il Piano Triennale delle Opere pubbliche, il Piano delle alienazioni ed il regolamento per l'Imu. Molto tempo ha richiesto anche l'esame delle aliquote IMU che sono state approvate così come era stato anticipato nei giorni scorsi, ovvero 4,5 per mille per la prima casa; 9,0 per mille per la seconda casa; 4,00 per mille per le persone ultrasessantacinquenni con reddito di 7 mila euro.


La seduta del Consiglio riprende questa mattina per l'esame e la discussione degli altri punti che figurano nell'ordine del giorno dei lavori.

 

Nel link sottostante il collegamento per la diretta streaming dell'assise civica

http://www.comune.vasto.ch.it/?w=diretta

Condividi su:

Seguici su Facebook