Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Uscita di Del Prete e 'riconfigurazione' di Alleanza per l'Italia a Vasto

Santulli: 'Rammarico per la scelta, ma restiamo punto di riferimento dei moderati'

Condividi su:

“Alleanza per l’Italia a Vasto: un punto di riferimento anche senza Del Prete”, a parlare è Maurizio Santulli, segretario cittadino di ApI, intervenuto sulla decisione di Nicola Del Prete, fino a qualche tempo fa leader cittadino del movimento di Rutelli e consigliere comunale, di aderire a Fli.

 

“Una notizia che abbiamo appreso con rammarico – sottolinea Santulli – e le cui motivazioni vanno ricercate nella nuova gestione regionale di ApI. Il dispiacere mio personale, da coordinatore locale di ApI e quello dell’intero direttivo di Vasto è sincero. A Nicola Del Prete va dato merito di aver creato, in questo territorio, un partito che ha raccolto consensi alle elezioni amministrative. Di questo lo ringraziamo, senza la sua dinamicità ed il suo acume politico Alleanza per l’Italia a Vasto non sarebbe sorta”.

 

ApI, dunque, si trova ora ad affrontare il “dopo Del Prete”: “La sezione comunale locale si riunirà a breve. L’uscita di Del Prete, rimasto nel Terzo Polo, ci priverà di una voce autorevole ma il nostro partito – prosegue Santulli – continuerà la sua battaglia contro l’incapacità della giunta Lapenna anche senza rappresentanti in Consiglio. Ciò vorrà dire moltiplicare gli sforzi affinché ApI continui ad essere un riferimento per i moderati”.

Condividi su:

Seguici su Facebook