Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scarpette rosse contro la violenza sulle donne al centro di Vasto, 'uncinettine' mobilitate

redazione
Condividi su:

Il Comune di Vasto, grazie al gruppo delle “Uncinettine” ed al Circolo pensionati “Michele Zaccardi” si mobilita contro la violenza sulle donne: è possibile unirsi a questo progetto realizzando delle scarpette rosse fatte a mano, la cui esposizione e vendita avverrà lunedì 25 novembre in Piazza Barbacani a Vasto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzata in collaborazione con il Consorzio Matrix e altre associazioni cittadine.

Il ricavato della vendita delle scarpette verrà devoluto al Centro antiviolenza comunale “Donna Attiva” per sostenerne progetti ed iniziative. Tutto questo grazie alla collaborazione dell’Università delle tre Età di Cupello che ha inteso aderire con i lavori del proprio corso di uncinetto per sostenere la proposta. 

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Bosco hanno dichiarato: “Siamo profondamente impegnati nella lotta contro la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora presente nella nostra società. Il Progetto Scarpette Rosse è un simbolo potente e universale che ci ricorda le storie di tante donne vittime di violenza e non solo rende visibile una piaga sociale che troppo spesso rimane nascosta, ma invita anche ciascuno di noi a riflettere sulla necessità di un cambiamento culturale profondo. Siamo fieri di sostenere iniziative come questa, che, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica, creano spazi di ascolto e azioni concrete per aiutare chi è vittima di violenza a trovare una via d’uscita con il Centro Donna Attiva, i servizi sociali, le forze dell’ordine e gli organi di giustizia. Solo con l’impegno collettivo potremo sperare in un futuro in cui queste scarpe rosse non siano più necessarie come simbolo di denuncia, ma come celebrazione di una società realmente libera dalla violenza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook