Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto Marina una "marea rosa" per la ricerca sul tumore al seno

Centinaia i partecipanti alla Pittarosso Pink Parade

Condividi su:

Le piogge delle ore precedenti e un cielo grigio e plumbeo non hanno scoraggiato la partecipazione alla Pittarosso Pink Parade che si è tenuta questa mattina a Vasto Marina. Si temeva pioggia, anche durante la passeggiata di cinque chilometri partita nei pressi del Monumento alla Bagnante, ed invece il cielo è stato più che clemente. Poche, scarse, gocce di pioggia solo quando ormai la manifestazione si stava concludendo. 

Il meteo, minaccioso ma al fine clemente, quasi segno di speranza, più che significativo: è possibile dopo ogni bufera resistere, oltre ogni tempesta può esserci un arcobaleno. Da raggiungere insieme, abbracciati come questa mattina un simbolico, enorme abbraccio ha coinvolto le centinaia di partecipanti. Con un pensiero speciale all’anima di questa manifestazione, alla tenacia e alla vitalità dell’avvocato Katia Basilico. Volitiva, forte e disponibile promotrice della Pittarosso Pink Parade insieme all’Assessorato alle Politiche sociali (parte attiva in ogni evento di questo mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e che tenacemente e con forza sta partecipando alla loro organizzazione) e alle tante associazioni che hanno collaborato: Podistica Vasto, Atletica Vasto, Asd Cammini e benessere, Avis Vasto, Croce Rossa, Ricoclaun e Consorzio Vivere Vasto Marina.

Un forte messaggio corale a favore della ricerca scientifica e per la prevenzione  con esami medici che possono permettere la diagnosi precoce dei tumori al seno. 

Insieme alle centinaia di partecipanti anche tantissimi volontari delle associazioni La Conchiglia, Un buco nel tetto, Emily Abruzzo e Asd Vasto Volley e l’assessora alle Politiche sociali Anna Bosco, l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, la vice sindaca Licia Fioravante, il consigliere comunale Marino Artese e il consigliere comunale e regionale Francesco Prospero. 

Condividi su:

Seguici su Facebook