Il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna ha celebrato uno dei momenti più importanti dell’anno sociale, ovvero la cerimonia del passaggio del martelletto tra il presidente uscente, Massimo Molino, e quello entrante, Sandra Di Gregorio.
All’insegna della vision, della mission e degli scopi lionistici del Lions Club International, si è sancita la continuità degli ideali programmatici del club. Attraverso il ripercorrere le innumerevoli iniziative svolte di solidarietà e volontariato, i Service, a beneficio della comunità locale e non, il presidente uscente, Massimo Molino, con l’ausilio di un video ha espresso il suo commosso commiato ai presenti, augurando buon lavoro a Sandra di Gregorio.
Particolare rilievo è stato dato da Molino alle collaborazioni di quest’anno con altri Lions Club ed associazioni, ai Service realizzati nelle comunità di San Salvo e Cupello, sottolineando i momenti per lui più toccanti: il Premio Mario Molino ed il concerto per il “Cancro pediatrico” fortemente voluto dal compianto ed indimenticato Elio Bitritto.
Il presidente uscente ha poi sottolineato come il club, durante il suo mandato, si sia distinto sia relativamente alla formazione registrando un picco delle partecipazioni sia in merito al volontariato con ben 1200 ore sul campo dedicate dai vari soci.
Dal canto suo la neo-presidente Sandra Di Gregorio ha confermato la volontà di proseguire il cammino lionistico negli ambiti della salute, dell’ambiente e cosi via con uno sguardo particolare al mondo dei giovani e meno giovani, attraverso gli strumenti di formazione, volontariato, impegno sociale prevenendo i pericoli ed i rischi connessi ai social sempre più diffusi ed alienanti.
Continuando il suo discorso programmatico, ha ribadito i valori puri ed inalienabili del lionismo, come l’impegno a servire la comunità, al di sopra di ogni interesse personale conformemente al motto del “we serve”.
L’evento, celebrato domenica 7 luglio, nella splendida cornice della Casina di Don Venanzio a Pollutri, è stato condotto dal cerimoniere uscente Luca Russo e ha visto la partecipazione ed il saluto del sindaco di Vasto, Francesco Menna, che ha ringraziato di cuore il Club per quanto fatto per la Città e la comunità, augurando buon lavoro al nuovo presidente. Presente ai lavori anche l’assessore al Welfare ed alle politiche sociali Anna Bosco.
In chiusura, la Presidente Sandra Di Gregorio ha presentato il Consiglio Direttivo che l’accompagnerà nel suo mandato e che risulta così composto:
Sandra Di Gregorio, Presidente
Antonio Muratore, I Vice-Presidente GLT
Luigi Spadaccini, Presidente Comitato Soci – GMT
Luigi Marcello, Presidente Comitato Service – GST
Maria Pia Smargiassi, Segretario
Liana Di Nanno, Tesoriere
Aurora Marolla, Presidente Comitato Marketing
Francesco Nardizzi, Cerimoniere
Maria Rosaria Toscano, Censore
Lucia Bruno, Presidente Comitato Tecniche Informatiche
Luca Russo, Presidente Com. Statuto e Regolamento
Anna Cecere, Consigliere
Maria Del Bianco, Consigliere
Alessia Marcello, Consigliere
Angela Moscufo, Consigliere
Massimo Molino, Coordinatore LCIF
Michelino Martinico, Presidente Collegio Revisore dei Conti
Maria Pia D’Ugo, Revisore dei Conti