Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto un Monumento dedicato all'Aeronautica Militare, agli aviatori e a coloro che hanno scritto la storia e contribuito al progresso aerospaziale

L'obiettivo della locale Sezione dell'Associazione Arma Aeronautica Aviatori d'Italia

Condividi su:

Presso la Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, mercoledì 7 febbraio, l'Associazione Arma Aeronautica Aviatori d'Italia Sezione di Vasto ha incontrato l'Amministrazione Comunale omaggiandola del Calendario AAA 2024 raffigurante i velivoli storici che hanno partecipato alle manifestazioni aeree per le celebrazioni 100AM

La delegazione AAA Vasto era composta dal Presidente Lgt. (c) Ciro Confessore, dal Vice Presidente Av. Sc. (c) Marcello Barone e dal Socio Renzo Trivilini, per la Città del Vasto il Sindaco Francesco Menna, il Vice Sindaco Felicia Fioravante e l'Assessore Nicola Della Gatta referente delle Associazioni d'Arma e dei Servizi Culturali. 

Confessore ha ricordato le finalità dell'Associazione quale sodalizio aperto a tutte le Genti dell'Aria, militari e civili, di ogni grado, ruolo, in congedo ed in attività di servizio, simpatizzanti dello sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Confessore ha poi ringraziato l'Amministratore Comunale per la nuova sede AAA Vasto presso il Centro "Carlo Azeglio Ciampi" dove vive forte uno straordinario spirito di squadra con le altre associazioni consorelle di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza e con tutte le altre nelle varie attività cittadine, lavoro di squadra confermato e rimarcato anche dal Sindaco e riconosciuto a livello nazionale. 

AAA Vasto e Amministrazione Comunale hanno infine riacceso il sogno di portare a compimento a Vasto il Monumento dedicato all'Aeronautica Militare, a tutti gli aviatori civili e militari e a tutti coloro che hanno scritto la storia e contribuito al progresso aerospaziale.

(Segreteria AAA Vasto)

Condividi su:

Seguici su Facebook