Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dici Donna, dici Digital!

Corso di formazione gratuito per 30 donne sul digital marketing

Condividi su:

La capacità di comunicazione delle donne è cosa nota e ciò vale anche nella comunicazione commerciale; le donne hanno un approccio più orientato alle relazioni ed all’empatia.

La sensibilità femminile nel raccontare un servizio o un prodotto contribuisce in modo più empatico ed emotivo, ma anche autentico ed inclusivo, nel processo di creazione di contenuti.

E poiché negli ultimi decenni la comunicazione è soprattutto tramite il web, possiamo affermare che il marketing digitale è un settore in cui il genere femminile ha una marcia in più.

Dal detto “Dici Donna, dici danno” a “Dici Donna, dici digital”, alla faccia del Digital Gender Gap. Ed infatti, le donne sono presenti in molti aspetti del marketing digitale: dal content marketing alla gestione dei social media, dalla pubblicità online al data analysis, per non parlare di blogger e influencer.

Partendo da queste considerazioni, la società di formazione Polaris di Vasto sta avviando un percorso formativo, completamente gratuito, di 80 ore circa, rivolto a 30 donne che vogliano migliorare le proprie competenze nel digital marketing ed in genere nella comunicazione via web, oltre che le proprie competenze linguistiche e digitali.

Il percorso prevede quattro moduli formativi e comprende anche un periodo di formazione all’estero finanziato dal programma Erasmus+: “le trenta partecipanti trascorreranno un periodo di 20 gg in Spagna e in Germania, per approfondire le tematiche del web marketing grazie al progetto “Women in Re-skilling II” finanziato dall’Agenzia Nazionale INDIRE nell’ambito del programma comunitario Erasmus+” ci dice Claudia Di Foglio, responsabile dei progetti europei della Polaris Srl di Vasto “Inoltre, avranno modo di mettere alla prova le proprie competenze linguistiche e le soft skills, quali capacità di autonomia, di iniziativa, di problem solving, come in tutti i progetti di mobilità europea”

Il progetto Women in Reskilling II è destinato a 30 donne che vogliano aumentare la propria occupabilità in un settore in continua crescita o che vogliano avviare una propria attività.

Per candidarsi, è necessario riempire questo modulo entro il 31 gennaio 2024: https://forms.gle/NU2pWuRzj4B1mraU6

Link al bando: https://drive.google.com/file/d/1QqNm39UGdSOwXE8WbGHQUy1kNV7ShO5J/view?usp=sharing

 

Condividi su:

Seguici su Facebook