Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bimbi dei Nidi comunali 'San Paolo' e 'La Tana dei Cuccioli' alla "Festa dell'Albero" a Fonte Nuova

Madrecultura, Legambiente e Pulchra coordinano l'iniziativa

redazione
Condividi su:

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì, presso l'area verde di Fonte Nuova a Vasto, la "Festa dell'Albero" con  i bimbi degli Asili Nido comunali "San Paolo" e "La Tana dei Cuccioli".

L'evento patrocinato dal Comune di Vasto ha visto la partecipazione anche dell'associazione Madrecultura, Legambiente e Pulchra
 
Molti i bimbi e i genitori che hanno preso parte all'evento. Per l'amministrazione comunale è intervenuto l'assessore all'Ambiente Gabriele Barisano che ha sottolineato l'importanza di questi appuntamenti.
 
Il presidente di Madrecultura Gianluca Casciato:" La Festa dell'Albero è un'occasione per ricordare l'importanza del rispetto della natura. In un contesto di cambiamenti climatici l'intero ecosistema urbano va rivisto con azioni di mitigazione ed adattamento. La partecipazione a questi eventi è fondamentale per capire l'importanza della tutela del nostro territorio. Tutela del territorio che sempre più significa tutela della salute".
 
La coordinatrice dei due Asili Nido Serena Cerullo: "In linea con la progettazione educativa abbiamo voluto regalare ai  nostri bambini un'esperienza di apprendimento outdoor. Natura ed essere umano: un binomio indissolubile che va coltivato ed alimentato con le esperienze. E' importante acquisire, sin da piccoli, un atteggiamento di responsabilità e rispetto verso l'ambiente. Dobbiamo prendercene cura partendo dai piccoli gesti quotidiani e oggi con la nostra "caccia al rifiuto" abbiamo cercato di gettare un semino che testimoni l'impegno ed il rispetto per il nostro pianeta. Un ringraziamento all'associazione Madrecultura, all'assessore Barisano, alle ragazze della Pulchra Ambiente e a tutti i bimbi e genitori per avere partecipato a questo bellissimo pomeriggio insieme".
Condividi su:

Seguici su Facebook