Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottimi riscontri alla VII Festa dei Nonni organizzata da Luigi Farina

Quest’anno è stata la odv Ricoclaun a ricevere una donazione dal gruppo di nonni presenti all’evento

Condividi su:

È giunta alla VII edizione la “Festa dei Nonni organizzata l’8 ottobre da Luigi Farina al Poseidon a San Salvo Marina. Un incontro conviviale importante, per creare un’occasione speciale in cui ritrovarsi e festeggiare insieme “l’essere nonni”. 

Luigi Farina nella gioia di vivere l’esperienza di nonno ha voluto, da sette anni a questa parte, organizzare una festa per esprimere la gioia, che spesso supera anche quella del diventare genitori, non solo sua, ma anche quella condivisa da tutti i suoi amici. Quest’anno è stata scelta la Ricoclaun per la consueta donazione ad un’associazione di volontariato del territorio, per aiutare in qualche modo i bambini ricoverati in ospedale, che i simpatici clown rallegrano con le loro attività di clownterapia. 

Grande divertimento c’è stato dopo il pranzo con lo spettacolo di Nduccio e subito dopo grande emozione con la presenza dei clown della Odv Ricoclaun. Il racconto delle tante attività che da 19 anni hanno realizzato nel nostro territorio hanno creato interesse e commozione. 

“Un grande grazie”, ha espresso la presidente Ricoclaun, Rosaria Spagnuolo, “a Luigi Farina e ai suoi tantissimi amici nonni, che hanno pensato alla nostra attività di clownterapia. È oggi un giorno speciale anche per noi che festeggiamo il compleanno della nostra attività, ben 19 anni, fatti di innumerevoli attività, di tantissime persone conosciute in vari momenti di fragilità, in ospedale, nelle case famiglie, in carcere, nelle zone terremotate, nelle hub vaccinali, in piazza, di tantissimi clown che si sono avvicendati donando il loro entusiasmo e il loro sorriso. Sia la messa di mattina nella Parrocchia di San Nicola a San Salvo celebrata da Don Andrea Manzone che questo momento vissuto insieme ai nonni hanno creato anche in noi grandi emozioni. Ci ha fatto riflettere ancora una volta su quanto sia importante donare un sorriso, per rendere felice il proprio cuore e quello degli altri, per dare sostegno in tanti momenti della vita, per dare sollievo e coraggio. Sorridere può davvero fare la differenza e dovremmo farlo più spesso! Iniziate a sorridere… perché abbiamo tutti bisogno di un sorriso…”

“Ciò che si conquista con un sorriso, rimane per sempre!” Gandhi

Condividi su:

Seguici su Facebook