Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ragazzi dell'Anffas Vasto in visita al Centro Operativo Autostradale di Pescara Nord

redazione
Condividi su:

I ragazzi dell'Anffas Vasto, ospiti del presidente della sezione di Vasto dell'Avis Antonio Pietroniro, membro della Polizia Stradale in pensione, hanno svolto una  visita guidata presso la sede operativa del Coa (Centro Operativo Autostradale), della Direzione del 7° tronco della Società Autostradale per l'Italia. 

L'Anffas ha avuto la possibilità di visitare i locali e vedere i veicoli in uso alla Polizia Stradale di Pescara Nord, in particolare del reparto operativo.

L'uscita è stata ideata per far rendere conto ai ragazzi del lavoro svolto dalla Polizia Stradale e avere conoscenze approfondite sulla sua operatività. L'uscita è stata possibile grazie al prezioso intervento del presidente Pietroniro, ai Dirigenti della Polizia Stradale e di Autostrade per l'Italia. È stato così realizzato il desiderio espresso da un ragazzo dell'associazione Anffas Vasto.

I ragazzi sono stati accompagnati dai volontari del Servizio Civile, dai collaboratori Anffas Vasto e da Avis Vasto.

I ragazzi hanno avuto dunque la possibilità di visitare i locali del Coa, che copre la competenza tra Cattolica e Poggio Imperiale: presenti il Commissario Capo Davide Ranalli (Dirigente del COA Centro Operativo della Polizia Stradale), il Sostituto Commissario Vinicio Leoni (Comandante Polizia Stradale di Pescara Nord), l'Ing. Christian Tucciarone (Direttore del 7° tronco Soc. Autostrade), Giulio Valentini e Carlo Rossi (Funzionari del 7° Tronco Soc. Autostrade). Il gruppo è stato accolto da una rappresentanza della Polizia di Stato e di Autostrade e hanno visionato i veicoli utilizzati quali l'Unimog, macchine della polizia e della Protezione Civile.

Dopo la visita, ospiti dei reparti sopracitati ci si è recati tutti alla mensa, al quale è stato offerto un pranzo. i ragazzi con disabilità sono stati omaggiati dai gadget offerti da Autostrade e dalla Polizia Stradale.

Condividi su:

Seguici su Facebook