Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spazio al Team Building al Nuovo Polo San Gabriele

Condividi su:

Il Nuovo Polo San Gabriele di Vasto ha fatto da cornice al primo appuntamento di Team Building organizzato dalla cooperativa Cate "Psiche e Cultura"

Un’occasione per valorizzare e sviluppare le competenze, che accompagna i diversi operatori e professionisti che operano all’interno dei progetti di accoglienza e integrazione gestiti dal Consorzio Matrix. 

Un percorso di crescita finalizzato alla costruzione del gioco di squadra, della comunicazione e del prendere decisioni insieme, attraverso la condivisione e il confronto dei partecipanti. Presenti, numerose equipe e gruppi di lavoro, arrivati per l'evento da diverse regioni d'Italia. 

Utilizzare il gioco, come strumento, permette di immettere nel benessere organizzativo e lavorativo, un recupero di funzioni che possono aumentare la produttività aziendale e limitare quanto più possibile lo stress lavoro correlato e situazioni di burnout.

“Un percorso di crescita, nato dall’analisi dei bisogni formativi – ha sottolineato il dottor Christian Valentino – legale rappresentante della cooperativa Cate - da cui emerge la necessità di favorire una sinergia comunicativa e motivazionale tra i diversi membri dell’equipe,  che non va a considerare solo il proprio setting operativo adottando situazioni standardizzate, ma di sentirsi partecipi di una “squadra” nell’ottica di una cultura di condivisione, favorendo il “prendersi cura di chi cura”

Condividi su:

Seguici su Facebook