Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Vasto si prepara per il Festival di Primavera

Entro l’11 marzo si possono presentare le proposte

Redazione
Condividi su:

Quest’anno a Vasto ci sarà il Festival di Primavera. “Sarà l’occasione - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - per garantire divertimento a bambini e famiglie, ma in particolar modo rappresenterà un’opportunità straordinaria per il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità del nostro territorio. I ponti di aprile e inizio maggio sono una grande occasione per mettersi in moto e lanciare l’ormai prossima stagione estiva”. 

Le Associazioni cittadine, che hanno nel loro statuto o atto costitutivo lo svolgimento di attività e iniziative musicali, sportive, ecologiche, turistiche e ludico-ricreative, potranno presentare entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11 MARZO 2023 le proposte per il Festival di primavera.

Le proposte dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Vasto tramite PEC all’indirizzo comune.vasto@legalmail.it corredate da specifico e dettagliato progetto che indichi – a mero titolo esemplificativo – immagini illustrative della proposta, tipologia della proposta, data di svolgimento, servizi richiesti, ecc.

Il lungomare di Vasto Marina sarà la location naturale che ospiterà il colorato Festival e le piazze del litorale saranno tutte vestite a tema per ospitare le diverse attrazioni che l’Amministrazione si propone di offrire ai visitatori. Saranno organizzati eventi e laboratori che consentiranno alle famiglie di vivere in allegria i fine settimana legati ai ponti del 25 aprile e del primo maggio. 

“L’iniziativa rientra nel progetto di programmazione turistica che prende le mosse dallo studio delle tendenze del momento. I dati raccolti a livello nazionale sul turismo ci dicono che nel corso dell’anno 2022, gli incrementi maggiori di presenze sul territorio della Costa dei Trabocchi ed in città, - ha concluso l’assessore al Turismo Licia Fioravante - si sono registrati proprio nei mesi di aprile, maggio e giugno. Il trend è in crescita, ed anche quest’anno questo andamento sembra essere confermato. Complice la presenza sul territorio di due grandi attrattori turistici, Trabocchi e Via Verde, entrambi oggetto di importante azione di promozione turistica su scala nazionale ed internazionale, la costa vastese sarà oggetto di curiosità di molti visitatori. L’evento è perfettamente in linea con quanto richiesto dal mercato tenuto conto della tipologia di turismo che ci prepariamo ad accogliere in un periodo non propriamente balneare”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook