Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nella 45^ Giornata Nazionale per la Vita inaugurazione della sede del Movimento per la Vita

Sabato 4 Veglia di Preghiera, Domenica 5 Celebrazioni nelle parrocchie, convegno “La vita… sempre!”

redazione
Condividi su:

Si celebra domenica 5 febbraio la 45° Giornata nazionale per la Vita promossa dal Consiglio Episcopale Permanente della CEI

Anche a Vasto il Movimento per la Vita è protagonista di una serie di eventi. Sabato 4 febbraio presso la Parrocchia di San Marco Evangelista è prevista la Veglia di preghiera per la Vita. 

Domenica 5 febbraio, di mattina, sono previste delle celebrazioni nelle parrocchie di Vasto con le "Primule per la Vita", per promuovere le proprie attività in difesa della vita nascente e raccogliere contributi per le necessità di mamme e bambini del territorio che si rivolgono a loro.

Sempre domenica 5 Febbraio alle ore 16,00 nella Parrocchia di San Marco Evangelista ci sarà l’evento dal titolo “La vita…sempre!” con testimonianze e riflessioni. Alle 18,00 ci sarà la Celebrazioni Eucaristica presieduta da S. E. Padre Bruno Forte e la benedizione di bambini e sposi in attesa di un figlio. 

Alle 19,30 ci sarà nel Palazzo Vescovile in Via Vescovado l’inaugurazione della sede del Movimento per la Vita. 

Il tema scelto per quest'anno per la 45° Giornata Nazionale per la Vita è «La morte non è mai una soluzione.“ Dio ha creato tutte le cose perché esistano; le creature del mondo sono portatrici di salvezza, in esse non c’è veleno di morte” (Sap 1,14)».

Dal Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente della CEI per la 45ª Giornata Nazionale per la Vita: «La Giornata per la Vita rinnovi l’adesione dei cattolici al “Vangelo della vita”, l’impegno a smascherare la “cultura di morte”, la capacità di promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre maggiori energie e risorse. Rinvigorisca una carità che sappia farsi preghiera e azione: anelito e annuncio della pienezza di vita che Dio desidera per i suoi figli; stile di vita coniugale, familiare, ecclesiale e sociale, capace di seminare bene, gioia e speranza anche quando si è circondati da ombre di morte».

Condividi su:

Seguici su Facebook