Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Airc a Vasto in tre postazioni con le arance, miele e marmellata

Francesco Iannucci: “Siamo nei supermercati Conad di via Cardone e via Alessandrini e a Vasto Marina, all’edicola Tognoni

Condividi su:

Sono 10 i volontari AIRC di Vasto attivi sabato 28 gennaio nella tradizionale campagna di raccolta fondi e divulgazione della Fondazione AIRC per la vendita delle arance, del miele e della marmellata. L’iniziativa di quest’anno servirà a sostenere il lavoro di ben 6000 ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile. 

Il responsabile del Comitato di Vasto, Francesco Iannucci, informa che a Vasto i volontari saranno presenti dalle ore 9,00 alle 13,00 in tre punti: nei supermercati Conad di via Cardone e via Alessandrini e, a Vasto Marina, all’edicola Tognoni.

Le arance sono un simbolo per ricordare come la prevenzione sia uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro. Se la diagnosi precoce è fondamentale per permettere di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Uno tra questi è quello di avere una sana, varia ed equilibrata alimentazione insieme ad un’attività fisica regolare. Le arance ricche di vitamina C sono un alimento ottimo nella nostra dieta, oltre che in questo caso un modo per finanziare il prezioso lavoro dei ricercatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook