Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Anffas e l’Avis insieme nella Giornata internazionale della disabilità

Il 3 e 4 dicembre “Il dono del Sorriso”, mostra fotografica di Costanzo D’Angelo presso la Sala Sassoli di Palazzo Mattioli, ed esposizione di manufatti dei ragazzi Anffas

Redazione
Condividi su:

“Il dono del sorriso” è l’interessante percorso culturale e di sensibilizzazione costruito attraverso i suggestivi scatti del fotografo Costanzo D’Angelo e l’esposizione dei manufatti creati dai ragazzi dell’Anffas presso il Centro per la vita indipendente “Simona Altieri” a Pagliarelli. Un evento che vede insieme l’Anffas e l’Avis di Vasto. Le 13 immagini saranno esposte nella mostra fotografica nella Sala Mattioli di Corso De Parma il 3 e il 4 dicembre. Gli scatti sono protagonisti del calendario Anffas 2023

Si vuole ricordare in quest’occasione la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU, che si celebra in tutto il mondo il 3 dicembre. 

“Il nostro desiderio è quello di coinvolgere, nell’ambito di queste occasioni, tutte le associazioni del territorio per creare una virtuosa sinergia tra tutti gli attori e al solo fine di fare del bene alla comunità e ai nostri ragazzi”, spiega la presidente Paola Mucciconi.

Nel corso dell’evento sia i volontari che i ragazzi stessi daranno testimonianza delle attività che svolgono, compresa l’ultima entusiasmante avventura alla Barcolana di Trieste. Verrà anche esposta, a cura del Comune, la “Bandiera della disabilità”, ideata dal ballerino spagnolo Eros Recio nel 2017. I suoi colori, oro, argento e bronzo, sono ispirati ai giochi Paralimpici, l’evento più importante e rilevante per le persone con disabilità.

Sia le opere che il calendario, inoltre, possono essere acquistati previa donazione (per il secondo l’offerta minima è di 5 euro). C’è la possibilità anche di ordinare in loco eventuali riproduzioni dei manufatti esposti.

La mostra verrà inaugurata il 3 dicembre presso la Sala Mattioli di Corso De Parma alle ore 17 e resterà aperta al pubblico fino alle 19.30.

Domenica 4 dicembre gli orari di apertura sono per la mattina dalle ore 9.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook