Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Gissi grande partecipazione per il progetto ambientale “Ripuliamo l’Abruzzo”

Condividi su:

L’Associazione ambientale Fare Verde Chieti-Pescara, con il suo progettoRipuliamo l’Abruzzo” in giro per i comuni abruzzesi, sabato 24 settembre ha svolto l’ultimo appuntamento estivo a Gissi dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

L'evento è stato organizzato da Opes Abruzzo e Fare Verde Chieti-Pescara in collaborazione con il Comune di Gissi e ha visto una partecipazione massiccia con più di 40 volontari, tra cui la Protezione Civile Anpas di Gissi, gli Alpini di Gissi, l’Amministrazione Comunale di Monteodorisio e l’Associazione i Lupi del Gesso. 

"L'attività di sabato é stata impegnativa ma molto partecipata. Si sono affiancati a noi volontari il Sindaco e l'Amministrazione e i dipendenti comunali, gli alpini DI Gissi, l'Associazione Lupi del Gesso, la Protezione Civile Anpass di Gissi, le maestre della scuola elementare e diversi cittadini volenterosi che ringraziamo. Negli ultimi 24 mesi abbiamo realizzato più di 25 attività e sono contento di aver portato questo progetto a Gissi, dove sono nato e per questo ringrazio tutti. Saremo felici di tornare quanto prima con i nostri volontari e tutte le associazioni e i cittadini che vorranno affiancarci. Il mondo si cambia iniziando a fare piccole azioni arrivando poi a fare cose che fino a quel momento erano considerate impossibili.” - Terenzio Rucci, ideatore insieme a Fare Verde Chieti-Pescara dell'iniziativa.

Sono stati ripuliti dai rifiuti e dall’inciviltà umana la strada e la zona del sottobosco, tra l’area di Santa Lucia e il cimitero, e sono stati trovati: bidet, pezzi di cemento di una strada gettati nel bosco e non smaltiti correttamente, pezzo di guard rail, pneumatici, un cavalluccio di plastica, un passeggino, dei sedili di una macchina, vetri di finestra, oggetti di plastica e bottiglie di plastica.

Condividi su:

Seguici su Facebook